Chi Siamo

Come nasce il Centro Studi "Sapere"?

Il Centro Studi "Sapere" nasce dalla stretta collaborazione tra personale di comprovata esperienza nel campo dell'insegnamento scolastico e del mondo della scuola ed un giovane Team operante nel campo del marketing e delle telecomunicazioni.
Proprio questa nuova fusione di esperienze fa del nostro Centro un modello all'avanguardia nel settore, capace di offrire grazie all'abbattimento dei costi manageriali un prodotto altamente qualificato a prezzi veramente concorrenziali.Tutto questo a favore degli studenti che grazie al nostro innovativo metodo:

  • Risparmieranno denaro e tempo per gli spostamenti;
  • Potranno inoltre dedicare il proprio tempo allo studio direttamente da casa propria, costantemente seguiti da un Tutor personale, da innovativi metodi di comunicazione, interazione a distanza e supporti interamente online.

Qual'è la missione del Centro Studi "SAPERE"?

Diritto allo studio: Offrire la possibilità a chiunque non abbia il tempo necessario per frequentare una scuola tradizionale perché troppo distante dalla propria abitazione o per l’inconciliabilità degli orari di scuola con quelli del proprio lavoro, di poter conseguire il diploma grazie alle nostre lezioni in video conferenza, alle lezioni registrate, ai quiz e test online;

Abbattimento dei costi: Se lavori tutto il giorno potrai seguire le lezioni nei tuoi ritagli di tempo, senza stancarti ulteriormente per gli spostamenti ed evitando code nel traffico, treni in ritardo e giri per il parcheggio;

Prezzi più bassi del mercato: Ti offriamo la possibilità di pagamenti rateali senza interessi e senza finanziamenti.
Inoltre ti offriamo la garanzia contrattuale Soddisfatto o Ripreparato in caso di non promozione.

Infomative

    Ai sensi dell’art. 3 comma 11 del Regolamento della C.M. n.85 del 13 ottobre 2010,
    le domande di ammissione all’esame di maturità per l’anno scolastico 2020-21 non devono superare i termini di scadenza:

  • 30 novembre 2020: Termine di presentazione della domanda da parte dei candidati interni al proprio dirigente scolastico;
  • 30 novembre 2020: Termine di presentazione della domanda da parte dei candidati esterni ai Direttori Generali della Regione di residenza. I candidati esterni indicano nell’istanza di partecipazione (anche nel caso in cui trattasi di indirizzi linguistici), corredata dalla documentazione necessaria, almeno tre istituzioni scolastiche in cui intendono sostenere l’esame. I candidati esterni devono dichiarare nella domanda di ammissione la lingua e/o lingue straniere, eventualmente presentate.
  • 31 gennaio 2021: Termine di presentazione della domanda al proprio dirigente scolastico da parte degli alunni frequentanti la penultima classe per abbreviazione per merito;
  • 31 gennaio 2021: Termine ultimo di presentazione ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali di eventuali domande tardive, limitatamente a casi di gravi e documentati motivi. L’esame di tali istanze è rimesso alla valutazione esclusiva dei competenti Direttori Generali;
  • 20 marzo 2021: Termine di presentazione della domanda al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Regione di residenza da parte degli alunni che cessano la frequenza delle lezioni dopo il 31 gennaio 2021 e prima del 15 marzo 2021, che intendono partecipare agli esami di Stato in qualità di candidati esterni.
  • Il termine è di natura ordinatoria e se la domanda non sarà prodotta in tempo utile, l’allievo non potrà sostenere l’esame di Stato. Entro tale data dovrà essere inoltre pagata la tassa governativa pari a Euro 12,09 (dodici/09) sul c.c.p. n°. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate-Tasse Scolastiche con la seguente causale: Ammissione esami di stato A.S. 2020/2021.

Per i Candidati Interni:

  • Ai fini della valutazione finale di ciascuno studente è richiesta, ai sensi dell’art.14 comma 7 del DPR 22 giugno 2009 n.122, la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato.
  • Le istituzioni scolastiche possono stabilire motivate e straordinarie deroghe al suddetto limite (per casi eccezionali, analogamente a quanto previsto per il primo ciclo). Tale deroga è prevista per assenze documentate e continuative, a condizione che tali assenze non pregiudichino, a giudizio del Consiglio di classe, la possibilità di procedere alla valutazione degli alunni interessati. Il mancato conseguimento del limite minimo di frequenza, comprensivo delle deroghe riconosciute, comporta l’esclusione dallo scrutinio finale e la non ammissione all’esame di Stato;
  • Nessun obbligo di residenza.

Per i Candidati Esterni:

  • i candidati esterni provvisti di idoneità o di promozione all'ultima classe, ottenuta in precedenti esami di maturità o di abilitazione di qualifica professionale quadriennale dello stesso corso di studio, sostengono l'esame preliminare sulle materie dell’ultimo anno.
  • Sostengono l’esame preliminare sulle materie dell’ultimo anno i candidati esterni che abbiano frequentato l’ultimo anno di corso nell’anno, o negli anni scolastici precedenti, e ammessi all’esame di Stato che non abbiano conseguito il relativo Diploma. Analogamente anche i candidati esterni che abbiano superato nell’anno o negli anni precedenti l’esame preliminare e, ammessi all’esame di Stato, non abbiano sostenuto le relative prove superandole.
  • L'esito positivo degli esami preliminari vale come idoneità all'ultima classe del tipo di istituto di istruzione secondaria di secondo grado cui l'esame si riferisce. L'esito dei medesimi esami preliminari, in caso di non ammissione all'esame di Stato, può valere a giudizio del consiglio di classe o delle apposite commissioni d'esame come idoneità all’ultima classe. Tale disposto si applica anche in caso di mancata presentazione agli esami di Stato.
  • Nessun obbligo di frequenza.
  • Obbligo di residenza.

Il nostro motto è: Altà qualità con minore spessa e la nostra migliore pubblicità è il vostro successo!
Quindi cosa aspetti ad iscriverti? Con noi il tuo diploma non sarà più un sogno ma un'assoluta certezza fornendoti un sistema di supporto completo, per aiutarti ad avviare la costruzione del tuo futuro!